Difesa Sampdoria, nuove leve per Stankovic. Ma resta un problema
Connettiti con noi

News

Difesa Sampdoria, nuove leve per Stankovic. Ma resta un problema serio

Pubblicato

su

Amione schierato terzino, il ritorno di Ferrari, Colley troppo falloso e la certezza Bereszynski: la Sampdoria deve sistemare la difesa

In difesa la Sampdoria è sempre, costantemente, troppo in confusione. Riguardando la partita contro l’Inter, il primo gol è la fotocopia di altri cento gol che la squadra blucerchiata ha subito sempre nella medesima maniera. Da calcio piazzato, di testa, lasciando il marcatore libero di saltare e schiacciare a rete. Da qui deve partire il lavoro di Dejan Stankovic: è questo il problema serio dei blucerchiati.

Se Emil Audero è una garanzia di tenere in piedi una nave che imbarca acqua da tutte le parti, la difesa non può lasciarlo costantemente in balia degli avversari. Stankovic le sta provando tutte e l’ultima è far fare panchina ad Tommaso Augello e Nicola Murru per schierare Bruno Amione terzino, con Alex Ferrari e Omar Colley centrali e la certezza Bartosz Bereszynski a destra. Come la giri, comunque, la difesa non dà garanzie di solidità. Ora arriva l’esame contro la Fiorentina, nella speranza di riuscire a strappare almeno un punto tra le mura del Ferraris.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.