News

Difesa Sampdoria, nuove leve per Stankovic. Ma resta un problema serio

Pubblicato

su

Amione schierato terzino, il ritorno di Ferrari, Colley troppo falloso e la certezza Bereszynski: la Sampdoria deve sistemare la difesa

In difesa la Sampdoria è sempre, costantemente, troppo in confusione. Riguardando la partita contro l’Inter, il primo gol è la fotocopia di altri cento gol che la squadra blucerchiata ha subito sempre nella medesima maniera. Da calcio piazzato, di testa, lasciando il marcatore libero di saltare e schiacciare a rete. Da qui deve partire il lavoro di Dejan Stankovic: è questo il problema serio dei blucerchiati.

Se Emil Audero è una garanzia di tenere in piedi una nave che imbarca acqua da tutte le parti, la difesa non può lasciarlo costantemente in balia degli avversari. Stankovic le sta provando tutte e l’ultima è far fare panchina ad Tommaso Augello e Nicola Murru per schierare Bruno Amione terzino, con Alex Ferrari e Omar Colley centrali e la certezza Bartosz Bereszynski a destra. Come la giri, comunque, la difesa non dà garanzie di solidità. Ora arriva l’esame contro la Fiorentina, nella speranza di riuscire a strappare almeno un punto tra le mura del Ferraris.

Exit mobile version