DiFra pazzo di Kudus: è il vice Ekdal. E Thorsby chiede la cessione

Kudus Sampdoria
© foto Twitter

La Sampdoria punta Kudus come vice Ekdal, Vieira sarà mezzala. Intanto Thorsby rifiuta il prestito in Serie B, preferisce la pista estera

CALCIOMERCATO – LE ULTIME NEWS SULLA SAMPDORIA

La Sampdoria vivrà un’assoluta rivoluzione a centrocampo negli ultimi giorni di calciomercato. Gli esperimenti attuati da Eusebio Di Francesco nelle amichevoli estive hanno offerto indicazioni ben precise: Ronaldo Vieira può sfruttare ogni sua potenzialità nel ruolo di mezz’ala, costringendo la cessione di Morten Thorsby. Prelevato a parametro zero dopo l’esperienza all’Heerenveen, il norvegese non ha convinto nel corso di questi mesi in blucerchiato ed è destinato a partire. Cremonese ed Entella lo richiedono in prestito, ma Thorsby preferisce un addio definitivo all’estero, con il Paok sempre interessato.

Lo stesso Di Francesco ha espresso le proprie idee alla dirigenza. Sul campo e anche sul mercato. Il ruolo di vice Ekdal potrebbe essere ricoperto da Mohammed Kudus, centrocampista classe 2000 del Nordsjaelland. Il ghanese è stato osservato dal tecnico blucerchiato e Riccardo Pecini mentre visionavano i video per Andreas Skov Olsen, poi acquistato dal Bologna. DiFra è rimasto colpito dalle sue prestazioni. Prende quota, inoltre, uno scambio tra Sampdoria e Spal: ai ferraresi andrebbe Leonardo Capezzi, mentre Federico Viviani vestirebbe di blucerchiato per la prossima stagione.