Djuricic, dribblomane folle a disposizione di Giampaolo

Djuricic
© foto www.imagephotoagency.it

Filip Djuricic è stato messo un po’ in disparte, ma il mister Marco Giampaolo può schierare quello che potenzialmente è il miglior dribbler dell’intera Serie A

Sembrava aver trovato il suo spazio, anche da subentrante. Dopo un primo periodo di apprendistato, Filip Djuricic era riuscito a conquistarsi un suo posto nella Samp di Marco Giampaolo. Il serbo ha all’attivo 15 presenze tra Serie A e Coppa Italia, di cui solo una – la sconfitta pesante in Coppa Italia contro la Roma – l’ha visto in campo per tutti i 90′. Dapprima schierato da trequartista, l’ex Benfica ha trovato il suo posto in campo da mezzala, dove i suoi strappi – specie a partita in corso – hanno fatto male agli avversari. Dopo aver giocato nove delle ultime dieci partite fino all’incontro con la Juventus, Djuricic è stato momentaneamente messo da parte a causa del periodo positivo di Ricky Álvarez.

DUELLANTE NATO – Speriamo tuttavia di rivederlo il prima possibile, perché il serbo è un altro giocatore che potenzialmente potrebbe far innamorare i tifosi blucerchiati. Dev’essere più concreto, specie sotto porta, ma ha i numeri del campione. E questo lo si vede anche da un dato Squawka, passato invece un po’ sotto silenzio: proiettate sui 90′ tra i giocatori che hanno presenziato almeno 10 volte in Serie A, le statistiche di Djuricic lo porrebbero al primo posto in Serie A nella graduatoria dei duelli vinti. Per altro, il 23 della Samp sarebbe davanti con un margine significativo: il fantasista avrebbe 11,21 duelli vinti a partita, la cui grossa fetta viene dai dribbling (5,61). Secondo il connazionale Milinkovic-Savic (Lazio) e poi Nalini (Crotone). Se Giampaolo volesse, ci sono un paio di gare di questo finale di campionato in cui Djuricic potrebbe troneggiare.

© Squawka
Articolo precedente
Schick SampdoriaIl teorema Gabbiadini: perchè a Schick conviene restare alla Sampdoria
Prossimo articolo
Schick sampdoriaAltro che rookie: Schick meglio di Icardi e Bacca