Sampdoria Futsal inarrestabile: 4-2 alla Domus Bresso
Connettiti con noi

News

Sampdoria Futsal inarrestabile: 4-2 alla Domus Bresso in inferiorità numerica

Pubblicato

su

La Sampdoria Futsal espugna il campo della Domus Bresso e prosegue la corsa verso la vetta di Serie A2. La sintesi del match

Ancora una volta, giocare con un uomo in meno degli avversari premia la Sampdoria Futsal. I ragazzi di mister Cipolla, infatti riescono a fare bottino pieno anche contro la Domus Bresso, molto aggressiva soprattutto nel primo tempo. Ma è nella ripresa che la Samp confeziona il capolavoro, proprio quando invece le cose sembrava mettersi per il meglio per la Domus. Nei primi minuti, la gara è in perfetto equilibrio con le due squadre che non riescono a superare le rispettive difese. A rompere l’equilibrio ci pensa però all’8’ Di Biasi. Morimoto sgasa su Foti e lo supera, il numero 3 deve spendere il fallo per impedire all’avversario di calciare da posizione molto vantaggiosa e si becca anche il giallo. La Domus però sfrutta benissimo questa punizione dal limite con Di Biasi che insacca alle spalle di Lo Conte. La reazione della squadra di mister Cipolla è immediata. Galan premia il taglio dentro di Scigliano, girata del numero 7 che si trasforma in un assist al bacio per Saponara, sul secondo palo. Valentino è fuori posizione, Previtera non lo segue e il pivot blucerchiato deve solo appoggiare in rete la palla dell’1-1. La Domus però risponde subito per le rime con Morimoto, che alla prima azione offensiva buca ancora la porta della Samp.

Nella ripresa, i blucerchiati provano subito a dare un ritmo differente al proprio gioco ma il primo brivido è di marca Domus con la punizione di Surace che si stampa sul palo alla destra di Lo Conte. La replica dei ragazzi di Cipolla arriva con Renoldi che scalda le mani di Valentino con un mancino secco dalla sinistra ma il portiere di casa alza sopra la traversa. Ha sicuramente miglior fortuna il destro di prima intenzione di Galan, poco dopo. Renoldi lavora un ottimo pallone sul filo dell’out e lo serve al numero 18, che ha seguito l’azione del compagno ritrovandosi tutto solo al limite dell’area avversaria. Rasoiata precisa e palla in rete per il nuovo pareggio blucerchiato dopo meno di 3’ dall’avvio del secondo tempo. Incredibile poi quello che accade al 7’: Saponara contende un pallone a un avversario ma, secondo gli arbitri, affonda il tackle con troppa foga e si becca il secondo cartellino giallo in una manciata di minuti. La Domus quindi si trova nella condizione di giocare i successivi due minuti con l’uomo in più. La Samp stringe i denti e le marcature, subisce il possesso dei padroni di casa nel primo minuto ma poi riesce a prendere le misure agli avversari, grazie soprattutto all’astuzia di capitan Ortisi. Il Gallo tiene palla nella metà campo avversaria e, a pochi secondi dalla fine della penalità, guadagna un fallo laterale in attacco, lo batte rapidamente pescando bene Foti che, di piatto, insacca il clamoroso sorpasso blucerchiato.

La Domus accusa il colpo e allora la Samp prova ad allungare. Il primo a tentare la via della rete è Vitor Renoldi ma il suo mancino si spegne di poco a lato della porta difesa da Valentino. Il jolly invece lo pesca Boaventura: il numero 70 ne salta di slancio tre e poi scarica un destro di grande potenza che va a togliere la proverbiale ragnatela sotto l’incrocio. Un goal splendido. Valentino non può nulla. E’ il 15’ e la Samp si porta sul 4-2. Santini decide quindi che è arrivato il momento di giocarsi il portiere di movimento. La Domus rischia subito grosso con Salamone che recupera palla e calcia verso la porta sguarnita ma colpisce il palo. La prima e unica occasione per la Domus arriva a 4’ dalla sirena sul tiro di Surace ma Lo Conte non si fa trovare impreparato e respinge con i piedi. Finisce quindi con la Samp che vince per 4-2, forte di un secondo tempo giocato in quasi completo controllo e di una gestione praticamente perfetta dell’inferiorità numerica, sia quella causata dal rosso a Saponara che quella nei minuti finali, con la Domus con il portiere di movimento. Ora testa subito alla prossima, sabato 11 febbraio a Campo Ligure arriva l’Asti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.