Hanno Detto
Donati sul calciomercato della Sampdoria: «Volevamo prendere un altro attaccante, ma io sono contento così!»
Massimo Donati, allenatore della Sampdoria, in conferenza stampa ha rilasciato delle dichiarazioni sul calciomercato estivo dei blucerchiati
Il calciomercato estivo della Sampdoria ha visto un’importante attività da parte della dirigenza blucerchiata, con Andrea Mancini, direttore sportivo, e Jesper Fredberg, CEO dell’area football, protagonisti di un lavoro che ha portato nuovi rinforzi alla squadra.
L’allenatore Massimo Donati, che guida la squadra dopo l’arrivo in estate, ha manifestato un giudizio positivo riguardo all’operato dei suoi dirigenti, apprezzando le mosse strategiche messe in atto per rinforzare la rosa. La Sampdoria ha cercato di bilanciare acquisti giovani e giocatori esperti, con l’intento di creare un mix ideale per la stagione di Serie B.
Le operazioni di mercato e i rinforzi per la stagione 2025/2026
Il mercato estivo ha visto la Sampdoria muoversi con attenzione, acquistando calciatori in linea con le necessità tecnico-tattiche di Donati. Con una squadra che ambisce a una stagione di successi, la dirigenza ha lavorato per colmare le lacune presenti e migliorare la qualità complessiva della rosa. La politica di rafforzamento ha incluso profili giovani da sviluppare, ma anche giocatori con esperienza in grado di garantire solidità immediata.
Nel complesso, la Sampdoria ha cercato di costruire una squadra che potesse adattarsi rapidamente alle sfide del campionato di Serie B, puntando su una strategia che permettesse un equilibrio tra freschezza e solidità. Le sue parole:
GIUDIZIO MERCATO – «Siamo a posto perché credo nella squadra. Abbiamo qualche centrocampista di troppo perché purtroppo qualcuno non avrà spazio. La società ha detto che si voleva prendere un altro attaccante e non si è preso ma io sono contento dei giocatori che abbiamo preso. Dobbiamo tirare fuori il meglio da tutti e lo faremo. Cuni è un buonissimo giocatore e ci aspettiamo che segni. Col Sudtirol ha avuto due-tre palle-gol e deve sbloccarsi».
LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI MASSIMO DONATI