Empoli, ripresa degli allenamenti fissata a martedì

empoli esultanza
© foto www.imagephotoagency.it

Ripresa degli allenamenti fissata a martedì per l’Empoli, prossimo avversario della Sampdoria: probabile il ritorno in gruppo di Costa

I tre punti di ieri sera permettono all’Empoli di chiudere il girone d’andata con relativa tranquillità: i 17 punti ottenuti non sono un bottino ricchissimo, ma in rapporto ai 9 di Crotone e Pescara e ai 10 del Palermo, sul quale gli azzurri hanno allungato proprio con la vittoria di ieri, costituiscono un tesoretto da amministrare sapientemente nel girone di ritorno. Girone di ritorno che inizierà domenica prossima a Genova contro la Sampdoria: ad agosto i blucerchiati si imposero al Castellani grazie al missile di Luis Muriel, ora i ragazzi di Martusciello vorranno restituire il favore al loro ex allenatore Marco Giampaolo.
SI RIPRENDE MARTEDI’ – I toscani inizieranno però a pensare a come far risultato a Marassi da martedì: come per la Sampdoria, infatti, gli allenamenti riprenderanno solo il secondo giorno della prossima settimana. Da valutare, come riportato da PianetaEmpoli.it, ci sarà la situazione di Andrea Costa, che ieri sera non ha preso parte al match contro il Palermo per un problema al polpaccio che lo ha condizionato negli ultimi tempi. Viste anche le dichiarazioni di Martusciello sull’importanza di non variare gli interpreti della linea difensiva, c’è da pensare che se Costa dovesse, come sembra, recuperare pienamente dal fastidio muscolare, sarà schierato al centro della difesa toscana, andando a formare, insieme a Maccarone e Marilungo, un terzetto di ex blucerchiati.