Ennesima rizollatura per il prato del Marassi - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Ennesima rizollatura per il prato del Marassi

Pubblicato

su

«Il campo sarà perfetto», dicono gli addetti ai lavori che stanno lavorando sul manto erboso del “L. Ferraris”. Per la partita di domenica prossima, Sampdoria e Parma potranno giocare su un prato nuovo di zecca; infatti come riporta l’edizione odierna de “Il Secolo XIX” in questi giorni  sono in corso, ancora una volta, i lavori di rizollatura del campo che vanno avanti anche di notte.

DICHIARAZIONI «Finiremo entro sabato visto che domenica pomeriggio ci sarà la partita della Sampdoria contro il Parma», dichiara Fabrizio Salto, agronomo di Stadia, società facente parte con Best Union, Unifica e Costa Edutainment del Consorzio Stadium. Ci si aspetta un prato perfetto quindi: «Certo – assicura il tecnico– perché con questa seconda trance avremo rizollato l’intera struttura. Con le due società stiamo valutando una serie di interventi risolutivi del problema, ovviamente da effettuare a fine campionato».

Infatti è già la seconda volta in un anno che il “Ferraris” viene sottoposto a un lavoro del genere: si pensa già a delle soluzioni. «Una potrebbe essere il manto di tipo ibrido (misto tre erba vera e sintetica, come San Siro, ndr), oppure un sistema di luce artificiale per favorire la crescita del manto o il deciso miglioramento dell’impianto di drenaggio. Il problema verrà eliminato, anche se continuiamo a pagare vent’anni di errori gestionali e di costruzione dell’impianto. Negli otto mesi precedenti, quelli da marzo ad ottobre, abbiamo avuto un ottimo terreno di gioco, grazie all’ottimo lavoro svolto, che si è rovinato per le abbondanti piogge caduta tra fine ottobre e novembre. L’acqua caduta in abbondanza ha fatto sì che il drenaggio si saturasse e che ci fossi così poca ossigenazione del terreno, per poi creare i problemi visibili».

Se i continui problemi del manto erboso, sembrano, a detta dell’agronomo Salto, risolvibili, ci sono altri dilemmi che evidenziano l’arretratezza dell’impianto sportivo vicino al Bisagno: la rete wireless, per esempio, che durante le partite risulta inutilizzabile. «Anche per questo problema stiamo attuando una serie di adeguamenti, che dovrebbero risolvere la situazione a breve. Arrivando in corsa non è facile – si giustifica Fabrizio Salto–. Ci sarà qualche concerto (la prossima estate, ndr) ma i nomi ovviamente sono top secret, mentre per gli spazi commerciali siamo a uno studio avanzato. Presto partiranno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.