Eriksson ricorda Mihajlovic: «Si credeva una seconda punta» - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Eriksson ricorda Mihajlovic: «Si credeva una seconda punta»

Pubblicato

su

Eriksson ricorda Mihajlovic: «Si credeva una seconda punta, poi lo convinsi a stare in difesa»

Dopo il suo passaggio alla Lazio, Sven Goran Eriksson si portò dietro tre campioni che aveva allenato alla Sampdoria, con cui poi vinse lo scudetto in biancoceleste. Stiamo parlando di Roberto Mancini, Juan Sebastian Veron e Sinisa Mihajlovic: «La Lazio è la migliore squadra che abbia mai allenato in vita mia. Avevamo molti giocatori – ricorda il tecnico svedese – erano i più forti al mondo. Poi c’era Mihajlovic, l’avevo allenato alla Sampdoria e ho voluto portarlo alla Lazio».

Non è stato così facile convincere il serbo del suo ruolo: «Gli dicevo sempre: “Sinisa, sei un difensore, non un esterno!”. Lui rispondeva: “No, sono un esterno o una seconda punta!“. Dopo qualche tempo sono riuscito a convincerlo a restare in difesa, ed è diventato uno dei migliori difensori del mondo. Se parliamo di un difensore con i piedi buoni, lui è decisamente stato il migliore. Per noi era fondamentale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.