eSports, quanto guadagnano i gamer professionisti - Samp News 24
Connettiti con noi

Esports

eSports, quanto guadagnano i gamer professionisti

Pubblicato

su

Gli eSports stanno riscuotendo successo: quanto vale l’industria digitale e quanto guadagnano i gamer professionisti

Il mondo degli eSports ha ottenuto molta visibilità durante il periodo di emergenza a causa del Coronavirus, avvicinando a console e videogames numerosi spettatori non appassionati. Il palcoscenico virtuale ha catturato anche l’attenzione di molte società sportive, che hanno sfruttato l’onda mediatica e formato team ufficiali per competere nelle varie competizioni internazionali.

Dietro alla spettacolarità delle sfide online si cela inevitabilmente un aspetto economico in continuo aumento. Entro la fine del 2020 l’industria eSports raggiungerà il miliardo di dollari di valore, mentre i giocatori professionisti guadagnano attualmente da mille a 50mila dollari al mese, senza considerare premi dei tornei e introiti da sponsor.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.