Ceferin: «Euro 2022 cambierà il futuro del calcio femminile»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ceferin: «Euro 2022 cambierà il futuro del calcio femminile»

Pubblicato

su

Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha parlato in vista dell’inizio dell’Europeo femminile: le sue dichiarazioni

Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha parlato in vista dell’inizio dell’Europeo femminile che si svolgerà in Inghilterra: presente anche Anna Auvinen della Sampdoria Women. Ecco le sue dichiarazioni.

FUTURO – «L’Europeo femminile dimostrerà il potere del calcio di sollevare gli animi e di fornire un cambiamento positivo e duraturo. Il sipario sta per alzarsi su uno spettacolo che promette di cambiare le regole del gioco per il futuro del calcio femminile, nella nazione ospitante l’Inghilterra, in tutto il continente e oltre. Questo tanto atteso evento è stato ritardato di un anno a causa delle sfide presentate dalla pandemia, ma il ritardo, sebbene inizialmente frustrante, alla fine ha giocato a vantaggio del gioco femminile. L’EURO femminile è ora diventato la principale attrazione calcistica di questa estate. Catturerà i titoli dei giornali sportivi, metterà il calcio femminile sotto i riflettori in tutto il mondo e, soprattutto, attirerà una legione di nuovi seguaci nel gioco, tutti elementi essenziali per costruire un futuro sostenibile per lo sport».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.