Gli Ex
Ex Sampdoria, Di Carlo: «Sottil deve risollevare la squadra. E quei preliminari di Champions…»
Ex Sampdoria, le parole del tecnico Domenico Di Carlo sulla situazione dei blucerchiati e il ricordo del preliminare di Champions League
Intervistato da Tuttob.com Domenico Di Carlo, ex allenatore della Sampdoria nella stagione 2010/11, ha parlato dell’attuale situazione dei blucerchiati, ricordando poi i preliminari di Champions League disputati contro il Werder Brema. Le sue dichiarazioni:
SAMPDORIA – «Quest’anno ha fatto un mercato importante, tuttavia è vero che l’avvio non è stato all’altezza delle aspettative. Purtroppo Pirlo non ha avuto tempo e adesso tocca a Sottil risollevare una squadra che ha grande qualità e due attaccanti di spessore, capaci di spostare gli equilibri. Il nuovo tecnico dovrà trasmettere ai giocatori quell’atteggiamento che serve per vincere in Serie B.»
STAGIONE 2010/11 – «Ci saremmo sicuramente salvati. Malgrado tutto, quello fu un anno bellissimo perché disputammo i preliminari di Champions League, venendo eliminati solo ai tempi supplementari nel doppio confronto con il Werder Brema. Avessimo centrato la qualificazione sarebbero arrivati 3-4 rinforzi, invece la squadra rimase quella. E fino a un certo punto del campionato avevamo fatto anche abbastanza bene, poi è ovvio che perdendo due pesi massimi come Pazzini e Cassano, sostituiti con attaccanti che non giocavano, sarebbe andato in difficoltà chiunque… La società pensò di poter migliorare cambiando allenatore, invece, nonostante io avessi fatto 31 punti e mancassero 10 giornate al termine del campionato, chi prese il mio posto ne raggranellò solo 5, non riuscendo a evitare la retrocessione in Serie B»