Gli Ex
Ex Sampdoria Women, Cuschieri: «Salvezza? Ecco cosa ha rappresentato per me»
Rachel Cuschieri, ex giocatrice della Sampdoria Women, ha raccontato la sua esperienza in blucerchiato: le parole
Rachel Cuschieri, ex giocatore della Sampdoria Women, ha tracciato un quadro della sua esperienza vissuta con la maglia blucerchiata. Ecco le sue parole rilasciate in un’intervista al media The Sporting Fan.
SAMPDORIA – «Alla Sampdoria le cose sono iniziate bene già nella prima stagione, ma a metà stagione la società cominciò ad avere difficoltà economiche e noi venivamo pagate tardi. Inoltre lottavamo contro la retrocessione e alla fine contro il Pomigliano siamo riusciti a restare in Serie A. È stata una bella soddisfazione riuscirci nonostante tutte le difficoltà accadute dentro e fuori dal campo».
CAMBIO PROPRIETÀ – «Tuttavia, poi ricordo di essere tornata dalla pausa estiva per il pre-campionato e questo non si è mai materializzato. C’è stato il passaggio di proprietà e ci sono stati problemi a livello finanziario, con il club che ha deciso di ritirare il settore femminile. Come giocatrici abbiamo cercato supporto e alla fine abbiamo scritto una lettera aperta, in seguito alla quale le cose sono cambiate e abbiamo iniziato il pre-campionato due-tre settimane prima dell’inizio della Serie A».
SALVEZZA – «Vincere titoli per club con Apollon, Anderlecht e Lazio è stato fantastico, ma direi che probabilmente evitare la retrocessione con la Sampdoria, considerando tutto quello che stavamo passando, è il vero momento clou».