Gli Ex
Ex Sampdoria, Zola ricorda Gianluca Vialli: «Aveva una grandissima personalità e carisma. Ho avuto la fortuna di…»

L’ex calciatore Gianfranco Zola ha ricordato la figura di Gianluca Vialli, storico attaccante della Sampdoria: le dichiarazioni
L’ex calciatore Gianfranco Zola ha ricordato la figura di Gianluca Vialli, suo compagno di squadra al Chelsea e storico attaccante della Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate alla Golf Cup Fondazione Vialli e Mauro riportate da Tuttosport.
VIALLI – «Aveva una grandissima personalità e un grandissimo carisma, sì. Estremamente intelligente, e questo si percepiva. Non puoi non ammirare persone che hanno questa personalità».
CHELSEA – «Ho la fortuna di avere condiviso tanti bei momenti con Gianluca. Da giocatore a giocatore e da giocatore ad allenatore. Era una persona molto avanti nelle cose. Vi racconto un aneddoto. Noi avevamo una persona, lì al Chelsea, che ci aiutava tanto: un signore di mamma italiana e papà inglese. Luca, proprio agli inizi, ebbe l’idea: parlò con me e con Di Matteo e ci mettemmo d’accordo per regalargli un’auto. Immaginatevi che sorpresa… E lo sottolineo: è vero che partecipammo anche io e Roberto, ma l’idea e l’iniziativa furono di Luca con la sua sensibilità e generosità».
SCHERZI – «Sì (ride. ndr), era molto simpatico a chi non li subiva, gli scherzi… Io qualche volta ci sono passato di mezzo. Ma non posso raccontare! Scherzi indescrivibili… Alla lunga, comunque, sono cose che ricordi con molto piacere».
