Fallimento Sampdoria, il ruolo del Comune di Genova: i dettagli
Connettiti con noi

News

Fallimento Sampdoria, il ruolo del Comune di Genova: i dettagli

Pubblicato

su

In caso di fallimento il Comune di Genova e il Sindaco giocheranno un ruolo chiave nella presentazione del bando: i dettagli

In caso di fallimento della Sampdoria, saranno il Comune di Genova e il Sindaco a giocare un ruolo chiave nella presentazione del bando: i dettagli spiegati dall’avvocato Matteo Sperduti, esperto in diritto sportivo.

RUOLO DEL COMUNE DI GENOVA – «Spetterà al Sindaco, per un dovere morale più che normativo, andare a salvare il nome di una società storia. Ovviamente nel caso di iscrizione la nuova società non potrebbe prendere il nome vecchio. Sulla base di questo indice nel comune un bando a data certa entro cui presentare domanda per iscrivere la società in sovrannumero in Serie D. Non c’è un dovere di diritto, ma è più morale. Ma è anche l’unico modo per poterlo presentare. Sulle tempistiche di riacquisizione del nome? Può essere richiesta solo dalla stagione successiva».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.