Fungo sul prato del Ferraris: corsa contro il tempo per la rizollatura
Connettiti con noi

News

Fungo sul prato del Ferraris: corsa contro il tempo per la rizollatura

Pubblicato

su

Pessime notizie per il Ferraris: il manto erboso è messo in crisi da un fungo. Vertice straordinario della Lega Serie A

Emergenza al Ferraris. Il manto erboso dello stadio è stato messo in crisi da un fungo, scoperto nei primi giorni di agosto dai manutentori, che ha causato gravi danni in due larghe fasce centrali. Come riportato dal Corriere dello Sport, questa mattina c’è stata una conference call tra la Lega Serie A, Sampdoria, Genoa, gli agronomi e la società Luigi Ferraris srl.

L’obiettivo è quello di risolvere il problema prima dell’inizio di Serie A e Serie B. Servirà almeno una settimana per completare i lavori: ecco perché la finestra ideale per la rizollatura sarebbe quella tra il 14 e il 20 agosto. Andrà poi testata la tenuta del campo, soggetto a forte stress da numerosi impegni ravvicinati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.