2014
Ferrero – Livingston, patteggiamento rinviato al 27 giugno
La vicenda relativa alla compagnia aerea Livingston è ormai nota a tutti. Fondata nel 2003 e nel 2009 acquistata dal neo presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, ha visto la revoca definitiva del Certificato di Operatore Aereo il 14 ottobre 2010 (salvo poi essere rifondata nel 2011).
Il giorno stesso dell’insediamento di Massimo Ferrero alla Sampdoria, venne resa nota dal Sole 24 Ore la notizia che il nuovo presidente doriano, aveva ottenuto dal giudice per l’udienza preliminare il patteggiamento ad un anno e dieci mesi per il reato di bancarotta fraudolenta, oltre al pagamento di parte dei debiti dovuti al fallimento proprio della stessa compagnia aerea.
Il 27 giugno è la data prevista per la definizione del patteggiamento richiesto dai legali di Ferrero alla procura di Busto Arsizio. Qualora venisse accolto, Ferrero non potrà beneficiare della sospensione condizionale della pena. Niente carcere, ma servizi sociali per lui. Secondo quanto descritto da Repubblica, l’udienza per il patteggiamento sarebbe stata in programma proprio giovedì 12, ma
la necessità di definire alcune posizioni ha provocato un rinvio anche delle situazioni già chiuse, come quella del presidente della Sampdoria.