Ferrero vola negli Stati Uniti: appuntamento con Maldini e Beckham

ferrero calciomercato
© foto Valentina Martini

Agenda fitta di impegni per il presidente Ferrero: martedì volerà a Miami per espandere il progetto Next Generation Sampdoria. Colloquio con le società di Maldini e Beckham

La vita da presidente è piena di impegni e stress, e non fa eccezione quella di Massimo Ferrero che, oltre al rendimento della sua Sampdoria, si occupa sottotraccia anche di altri rami della società. La costruzione di Casa Samp e il completo restyling del centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco ne sono le prove evidenti, ma uno dei punti forti della politica blucerchiata è indubbiamente il progetto “Next Generation Sampdoria”. Una rete di società affiliate disseminata per tutto il territorio italiano, che adesso potrebbe espandersi oltreoceano: passata la partita contro l’Hellas Verona in programma domenica, Ferrero avrà poche ore per fare la valigia e partire alla volta degli Stati Uniti, dove avrà in programma due appuntamenti importanti.

Il numero uno di Corte Lambruschini, infatti, si imbarcherà martedì con destinazione Florida e – fa sapere Telenord – incontrerà sia il Miami che il Miami FC, due società calcistiche che fanno capo rispettivamente ad ex campioni come David Beckham e Paolo Maldini. Due club di recente fondazione, in un campionato che sta prendendo sempre più campo come quello della MLS. La Sampdoria si siederà al tavolo e illustrerà il proprio progetto, nella speranza di strappare nuove collaborazioni.