FIFA, Infantino dubbioso sul calendario: «Bella domanda...»
Connettiti con noi

News

FIFA, Infantino dubbioso sul calendario: «Bella domanda…»

Pubblicato

su

Anche il presidente della FIFA dubbioso sul calendario dei campionati: «Bella domanda… giocheremo quando potremo, prima la salute»

Intervenuto in diretta Instagram insieme a Ronaldo “il fenomeno”, il presidente della FIFA Gianni Infantino ha commentato l’attuale situazione del calcio mondiale, in balia dell’emergenza Coronavirus e costellato di punti interrogativi: «Nessuno si aspettava quello che è successo, non eravamo pronti. C’è gente che soffre, che muore. E vediamo che ancora tanta gente non ha capito la situazione. In Italia i numeri sembrano scendere, ma solo perché sono state prese le giuste misure. Bisogna tenere duro e stare a casa, rispettare il prossimo».

«Vogliamo tornare a giocare, ma oggi la salute è la priorità. Per la prima volta il calcio non è più la priorità numero uno. È triste ma è così. Il calendario? Bella domanda… Prima c’è la salute, fino a che c’è un rischio non si gioca, se bisogna aspettare di più lo faremo. Non dobbiamo mettere a rischio la vita delle persone per una partita di pallone. Giocheremo quando potremo, forse a luglio, forse ad agosto. Non è giusto per quelli che lottano e soffrono in questi giorni parlare di giocare il prima possibile, non è giusto», ha concluso Infantino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.