Fifa, la svolta: i club potranno dire no ai giocatori in nazionale nel 2020
Connettiti con noi

News

FIFA: i club potranno dire no ai giocatori in nazionale. Le novità

Pubblicato

su

La Fifa ha approvato una serie di modifiche temporanee al protocollo per mitigare i rischi della pandemia. Tra le queste la possibilità per i club di negare i giocatori alla Nazionale di appartenenza

Alla luce delle recenti evoluzioni della pandemia Covid-19 la Fifa ha approvato una serie di modifiche al protocollo. In particolare è stata approvato un regolamento temporaneo che permetterà ai club di dire negare la convocazione in Nazionale ai propri giocatori per tutto il 2020.

La nuova regola si applicherà a tutte le finestre internazionali sia maschili che femminili. Nello specifico, i club potranno dire no alla convocazione di un proprio giocatore se è previsto un periodo di quarantena o isolamento di almeno cinque giorni nel Paese del club obbligato a liberare il giocatore o nel Paese dove la nazionale sarà impegnata. Inoltre, potranno dire no anche se è prevista una restrizione ai trasferimenti tra i due Paesi e non sia garantita dalle autorità locali un’eccezione a questa restrizione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.