FIFA, ritorna l'ipotesi Superlega. La Champions trema
Connettiti con noi

News

FIFA, ritorna l’ipotesi Superlega. La Champions trema

Pubblicato

su

Nel giorno del ritorno sui campi della Champions League ritorna in auge l’idea Superlega: il torneo d’elitè che cambierebbe il calcio europeo

Secondo quanto riportato da Sky Sports, sarebbe in piedi una trattativa per istituire una vera e propria Superlega europea con l’appoggio della FIFA i promotori del progetto stanno mettendo insieme un pacchetto di finanziamenti Tra i membri della Lega vi sarebbero anche altri club inglesi, oltre che italiani, francesi, tedeschi e spagnoli.

La FIFA è coinvolta nello sviluppo del progetto, che dovrebbe comprendere fino a 18 squadre e sarebbe disputato durante la stagione regolare. Un torneo più élitario della Champions League, che di fatto eliminerebbe quello che attualmente è il torneo più prestigioso d’Europa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.