FIGC, pronto il documento per salvare il calcio: i dettagli
Connettiti con noi

News

FIGC, pronto il documento per salvare il calcio: i dettagli

Pubblicato

su

Pronto il documento della FIGC che nelle prossime ore sarà trasmesso al governo e al CONI: la strategia per salvare il calcio

La FIGC pensa a come poter salvare il calcio italiano da questa crisi che sembra derivata dall’emergenza Coronavirus. Secondo La Gazzetta dello Sport sarebbe pronto il documento da inviare al presidente del Coni Giovanni Malagò e al Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. Al suo interno sono contenute le strategie per fronteggiare la crisi economica.

La lista è stata definita: riconoscimento dello stato di crisi, sospensione del canone per l’affitto degli impianti, estensione della cassa integrazione anche ai calciatori di B e C con uno stipendio massimo di 50 mila euro annui, un fondo “salva calcio” inizialmente alimentato dalla FIGC per aiutare le società in difficoltà. Inoltre, le richieste sono spalmate in tre fasi: l’attuale discussione per la traduzione in legge del decreto “Cura Italia”; il nuovo decreto “economico” di aprile; l’intervento nel “semplifica Italia”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.