Forte re dei bomber in Lega Pro, la Samp ci pensa - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Forte re dei bomber in Lega Pro, la Samp ci pensa

Pubblicato

su

Marcatore principe della Lega Pro, Francesco Forte sta rinascendo in quel di Lucca e sogna il salto di categoria: «Stiamo parlando del rinnovo con l’Inter, ma vedremo». Samp e Genoa ci pensano per la prossima estate

La storia di Gianluca Lapadula (o quella di Luca Toni a inizio anni 2000) lo dimostra: non è mai troppo tardi per imparare, crescere ancora, esplodere definitivamente. Un altro pezzo di questa teoria è rappresentato da Francesco Forte, attaccante della Lucchese che conduce la classifica dei capocannonieri nel Girone A della Lega Pro. In realtà, è l’uomo con il maggior numero di reti (15, una su rigore) nella terza categoria italiana.

STORIA – In un’intervista concessa a “La Gazzetta dello Sport”, Forte ha raccontato la sua storia, partita da Roma – dov’è nato e cresciuto – e passata per l’Inter: «Quest’estate ho deciso di tornare a Lucca, rifiutando tutte le squadre che l’Inter mi ha proposto. Devo tanto a Stramaccioni che mi ha fatto esordire in Serie A e in Coppa Italia. Devo ringraziare anche Galderisi: arrivato sfiduciato dal Forlì, non riuscivo più a segnare. Lui mi ha detto che dovevo “muovere la rete”: grazie a lui ho cambiato modo di calciare in porta».

SAMP – Il contratto di Forte con l’Inter è in scadenza a fine anno: «Stiamo parlando per il rinnovo: l’importante è che ci sia la giusta programmazione per la mia crescita». L’allusione è ad alcuni prestiti non andati benissimo: difficile che l’attaccante possa rimanere a Lucca. Anche perché – come riporta la stessa GdS – Samp e Genoa stanno osservando le sue prestazioni in vista di giugno. Strappare un doppio salto di categoria potrebbe essere un’occasione irripetibile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.