Cessione Sampdoria, Console: «Chiusura prima del Mondiale»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cessione Sampdoria, Console: «Chiusura prima del Mondiale»

Pubblicato

su

Francesco Console torna a parlare della cessione della Sampdoria: nuova deadline per i tifosi blucerchiati da aspettare

Francesco Console, della Console&Partners ed escrow agent incaricato della cessione della Sampdoria, torna a parlare. Lo fa sulle pagine di Tuttosport e indica una possibile data entro cui l’operazione per l’acquisto della società blucerchiata potrebbe essere chiusa: il 18 novembre, giorno in cui inizieranno i Mondiali in Qatar.

AL THANI – «Lo sceicco Al Thani vuole la Sampdoria, stiamo lavorando tra le quattordici e le sedici ore al giorno su tutta la documentazione necessaria e l’intenzione è quella di chiudere l’operazione prima che abbia inizio il Mondiale in Qatar, anche perché poi ci sarà da intervenire sul mercato di gennaio per rinforzare la squadra».

TEMPISTICHE«I tempi saranno più veloci di quello che si può pensare. Stiamo lavorando sulla traduzione dei documenti e sulle garanzie bancarie del patrimonio personale dello sceicco, che ha un ottimo rapporto con Di Silvio. Non so come ce l’abbia fatta ma a Genova, se la cosa andrà in porto, dovranno costruire una statua a Di Silvio».

INVESTIMENTO«Leggo sempre di questi famosi 40 milioni, ma l’investimento totale alla fine sarà intorno ai 200 milioni. Faremo la due diligence che finora non abbiamo ancora iniziato, ma che non sarà lunghissima. In settimana incontreremo il trustee Vidal che sin qui si è sempre dimostrato collaborativo con noi. L’obiettivo primario dell’operazione sarà l’acquisto della Sampdoria, ma nelle intenzioni dell’acquirente c’è anche la volontà di investire sulla città di Genova e sulla regione Liguria».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.