Primocanale: «Garrone ha messo a rischio la Sampdoria»
Connettiti con noi

News

L’accusa di Primocanale: «Garrone ha messo a rischio la Sampdoria»

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria: l’accusa mossa da Primocanale a Edoardo Garrone, reo di aver regalato il club blucerchiato a Massimo Ferrero

Il recente comunicato diffuso da Edoardo Garrone in merito alle vicende societarie della Sampdoria ha scatenato la reazione di Primocanale. L’emittente televisiva si è soffermata sul passaggio di proprietà dalle mani dell’ex presidente blucerchiato a quelle di Massimo Ferrero. Ecco l’analisi.

ANALISI – «È buona norma che gli imprenditori che si accostano al calcio siano finanziariamente molto solidi. Avere regalato il club a un uomo con il curriculum di Massimo Ferrero significa averlo messo direttamente a rischio, con una scelta ponderata e consapevole. Ci sono poi altri aspetti di quella penosa vicenda che saltano agli occhi, alcuni in modo grottesco. Pensiamo ai famosi ‘filtri’ che Ferrero avrebbe superato: in cosa consistevano? Patrimonio personale, no. Storia imprenditoriale di successo, no. Rispetto delle regole, no. Esperienza nel mondo del calcio, no. Che cosa hanno chiesto, dunque, i professionisti che hanno vagliato questa stravagante candidatura?».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.