Gasbarroni: «Di Francesco tradito. Ranieri grande allenatore»

Sampdoria Ranieri
© foto www.imagephotoagency.it

Esclusiva SampNews24 – L’ex calciatore della Sampdoria Gasbarroni commenta l’avvicendamento in panchina tra Di Francesco e Ranieri

LEGGI QUI L’INTERVISTA INTEGRALE

Intervenuto ai microfoni di Sampnews24.com, Andrea Gasbarroni ha espresso le proprie considerazioni in merito al cambio di allenatore effettuato dalla Sampdoria nel corso della stagione: «Di Francesco è un allenatore valido e innovativo, con buonissime idee. Per il suo modo di essere e di fare calcio, secondo me, doveva in estate pianificare le cose in maniera diversa e portare dei giocatori che secondo lui potessero avere determinate caratteristiche».

«L’ha tradito la voglia di ricominciare e riscattarsi, ma non era la situazione migliore per lui. Ranieri è un grande allenatore, in questa situazione psicologicamente tira fuori tutto, è sempre molto positivo e alla ricerca di stimoli. Per l’esperienza personale che ho avuto posso dire che è molto intelligente e ti motiva molto. Lo dice anche la classifica, a oggi la Sampdoria sarebbe salva. Lui sa leggere e motivare, in queste situazioni e non solo».