Gasperini vede l’Europa: «Ce la giochiamo con Fiorentina e Sampdoria»

gasperini
© foto www.imagephotoagency.it

Il tecnico dell’Atalanta Gasperini include ancora la Sampdoria nella corsa all’Europa League: «Dieci giornate sono tante, ce la giochiamo noi, Samp e Fiorentina»

Ieri pomeriggio la sua Atalanta ha strapazzato 5-0 a domicilio l’Hellas Verona, confermando di essere una squadra in grande salute: i nerazzurri, eliminati dall’Europa League e dalla Coppa Italia, stanno concentrando ora le energie sul campionato, tanto che grazie ai tre punti di ieri sono riusciti ad agguantare al settimo posto in classifica una Sampdoria sempre più in difficoltà.

Il tecnico degli orobici Gasperini si è detto soddisfatto del risultato ottenuto dalla propria squadra ieri al “Bentegodi”, sottolineando che i suoi si giocheranno le possibilità di accesso all’Europa League con Fiorentina e, nonostante le recenti, pessime prestazioni dei blucerchiati, Sampdoria: «Il fatto di partecipare a più competizioni credo ci abbia fatto bene. Abbiamo alzato la qualità del gioco – ha affermato il tecnico di Grugliasco a Sky Sport, aumentato l’esperienza e la sicurezza, alternando anche i moduli. Il campionato è ancora lungo e dieci giornate sono tante, ci giocheremo l’Europa noi, Fiorentina e Sampdoria».

Articolo precedente
quote SampdoriaLa classifica un anno fa: tre punti in più, meno rimpianti
Prossimo articolo
formazioni Giampaolo sampdoriaGiampaolo azzera le gerarchie: come cambia la Sampdoria