Europa, resta un unico spiraglio: sarà sfida con l’Atalanta

Sampdoria streaming
© foto www.imagephotoagency.it

La Sampdoria perde 0-5 con l’Inter, l’Atalanta vince 0-5 a Verona: la lotta con gli orobici per l’Europa sembra, in questo momento, sorridere ai nerazzurri

La 29° giornata di campionato ci ha raccontato di una Sampdoria sempre più in difficoltà, che dopo le quattro reti prese a Crotone ha peggiorato la propria situazione subendo anche cinque gol in casa dall’Inter. Uno 0-5 pesante, che ha tolto certezze e tranquillità, persino fra le quattro torrette del “Ferraris”, che prima di oggi sembravano essere un rifugio inattaccabile per i blucerchiati: si era infatti perso – contro Lazio e Sassuolo -, questo sì, ma mai in questo modo.

Ciò che sembra preoccupare di più è che, compromesso ormai il sesto posto, distante 6 punti e occupato da un Milan in stato di grazia, la settima posizione, ultima valida per conquistare l’Europa, dovrà essere contesa ad almeno una squadra, l’Atalanta. Proprio i nerazzurri hanno dato ieri di una prova di forza schiacciante, che è sembrata quasi suonare come un campanello d’avvertimento per la Sampdoria: dopo l’umiliante 0-5 subìto al “Ferraris” da Quagliarella e compagni, gli orobici si sono imposti a Verona contro l’Hellas proprio con lo stesso risultato, raggiungendo anche la Sampdoria in classifica. Una sorta di segnale, come se in questo momento lo squilibrio di forze, fisiche e soprattutto mentali, fosse tutto a favore di Papu Gomez e soci. La partita della verità sarà il recupero di Bergamo, il 3 aprile: se la Samp dovesse soccombere come fatto nelle precedenti trasferte, parlare ancora di sogno europeo rischierebbe di essere niente più che una chimerica fantasia.

Articolo precedente
Il Chievo avverte la Sampdoria: «Pronti a fare il risultato contro tutti»
Prossimo articolo
torreira sampdoriaVerso Chievo-Sampdoria: mercoledì la ripresa senza i nazionali