Gattuso sul Mondiale 2006: «Vi dico di chi è il merito di quella vittoria»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Italia, Gattuso torna sul Mondiale 2006: «Vi dico di chi è il merito di quella vittoria»

Pubblicato

su

Italia, parla Gennaro Gattuso: le parole dell’ex calciatore della nazionale in merito alla vittoria degli azzurri nel Mondiale 2006

Gennaro Gattuso, ex calciatore dell’Italia, ha rilasciato delle dichiarazioni facendo riferimento alla vittoria della nazionale azzurra nel Mondiale Qatar 2022. Le sue parole al Corriere della Sera.

MONDIALE 2006 – «Ricordo ogni istante. Come un film. Io non dovevo partire. In un’amichevole avevo preso una ginocchiata. Lippi mi volle lo stesso. Era un momento difficile, con Calciopoli e il resto. Eravamo dei predestinati alla sconfitta. E questo ci caricò. Le voglio raccontare un episodio precedente. C’era appena stata la sconfitta del Milan a Istanbul, nel 2005. Io vado a Coverciano con la Nazionale. In conferenza stampa parto con un monologo di trentacinque minuti per spiegare la sconfitta rossonera. Torno in stanza, mi stavo asciugando i capelli, quando sento aprire la porta. Entra Lippi furioso, chiude a chiave. Mi ha sfondato. Mi ha detto che lì ero con la maglia azzurra e che solo di quella dovevo parlare. In dieci minuti mi ha insegnato molto. Il merito principale di quella vittoria è proprio suo». 

LEGGI ‘ARTICOLO COMPLETO SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.