Gemellaggio con il Gimnasia: pochi giorni per decidere - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Gemellaggio con il Gimnasia: pochi giorni per decidere

Pubblicato

su

I dirigenti del Gimnasia La Plata sono arrivati oggi in Italia per parlare con la Sampdoria, e non solo: c’è tempo fino al 28 ottobre per instaurare un “gemellaggio” con il club argentino

All’orizzonte si prospetta una possibilità interessante per la Sampdoria, che in questi giorni dovrà decidere se instaurare o meno una sorta di gemellaggio con il Gimnasia La Plata. I dirigenti del club argentino – il presidente Gabriel Pellegrino e il segretario tecnico Roberto Depietri – sono atterrati oggi in Italia, allo scopo di siglare un accordo con una o più società di Serie A. Le convenzioni in oggetto riguarderanno non solamente il calciomercato, ma anche l’organizzazione di eventi sia di natura sportiva che commerciale. I club coinvolti, oltre a quello blucerchiato, sono Roma, Milan e Bologna: ambienti sani dal punto di vista finanziario, e quindi attraenti per gli investitori stranieri. Attualmente – svela il portale argentino Mundo Tripero – Sampdoria e Roma sembrano aver convinto particolarmente la dirigenza del Gimnasia e nei prossimi giorni si potrebbe raggiungere un’intesa comune. Il tempo, tuttavia, non è molto, dato che Pellegrino e Depietri dovranno necessariamente chiudere l’affare entro il 28 ottobre, data in cui rientreranno in patria per via dell’Assemblea Generale Ordinaria societaria. Dopo i sopralluoghi nei rispettivi centri sportivi, avvenuti alcune settimane fa, adesso le parti sono chiamate a fare sul serio e apporre le firme che potrebbero aprire nuovi collegamenti oltreoceano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.