Genoa-Sampdoria, il punto: Preziosi carica la squadra in ritiro, Andersen ok - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

Genoa-Sampdoria, il punto: Preziosi carica la squadra in ritiro, Andersen ok

Pubblicato

su

Il punto in vista di Genoa-Sampdoria: Preziosi arriva in ritiro, a Bogliasco si procede senza intoppi – 1 novembre, ore 21

Sia Genoa che Sampdoria hanno ripreso ieri la preparazione in vista del derby di sabato ma, se Quagliarella e compagni sono rimasti a Bogliasco, i rossoblù sono partiti quest’oggi per il ritiro di Coccaglio. Al centro sportivo della cittadina bresciana ha fatto capolino anche il presidente Enrico Preziosi, che ha assistito alla seduta svoltasi nel pomeriggio e – insieme al dg Perinetti e al ds Donatelli – ha voluto caricare e motivare la squadra per la stracittadina ormai alle porte. Per quanto riguarda la sponda blucerchiata, invece, tutto procede senza intoppi: dopo il rientro in gruppo di Joachim Andersen, avvenuto ieri, oggi la Sampdoria ha sostenuto una doppia seduta e si ritroverà domani al “Mugnaini” per una sessione pomeridiana.

Il punto in vista di Genoa-Sampdoria: rossoblù in ritiro pre-derby da mercoledì, Giampaolo riprenderà domani la preparazione a Bogliasco – 30 ottobre, ore 18,30

Due situazioni diametralmente opposte, quelle di Genoa e Sampdoria, non solo in termini di posizione in classifica, ma anche di clima che si può respirare in questi giorni. Se a Bogliasco il morale è altissimo, per i recenti risultati positivi e l’ottimo sesto posto consolidato, non si può dire la stessa per i rivali rossoblù: al “Signorini” di Pegli, infatti, oggi pomeriggio c’è stato un vertice tra la dirigenza e il tecnico Ivan Juric, a cui è stata data fiducia a tempo. Genoa-Sampdoria potrebbe essere la sua ultima partita sulla panchina del Grifone, dopo gli appena 6 punti racimolati in queste prime giornate di campionato e un diciottesimo posto: per tentare di rimediare all’avvio deludente e invertire la tendenza già dalla stracittadina, il Genoa ha deciso di anticipare a mercoledì la partenza per il ritiro. «Tre giorni di ritiro all’Hotel Touring di Coccaglio per ottimizzare, in un contesto di maggiore riservatezza, la preparazione del derby in programma sabato allo stadio Luigi Ferraris – si legge sul comunicato apparso sul sito ufficiale. In ordine alla nuova decisione assunta e all’intermezzo degli allenamenti fuori sede, è confermata la ripresa della preparazione per domani pomeriggio, martedì 31 ottobre, presso il Centro Sportivo Signorini, ma con la possibilità, rispetto a quanto stabilito in precedenza, di accedere all’impianto da parte del pubblico e degli addetti ai lavori. Staff e giocatori partiranno per Coccaglio mercoledì. Nella serata di venerdì la squadra rientrerà a Genova per proseguire il ritiro». Anche Marco Giampaolo, che dopo la vittoria di ieri sul Chievo Verona ha concesso un giorno di riposo ai suoi, ha fissato a domattina la ripresa della preparazione al “Mugnaini”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.