Giampaolo a un bivio: la Samp pensa a Pioli - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Giampaolo a un bivio: la Samp pensa a Pioli

Pubblicato

su

Il futuro di Giampaolo a Genova è incerto: la Samp farà di tutto per trattenere il tecnico, ma intanto pensa a Pioli come possibile successore

Le parole pronunciate dopo il pareggio contro il Parma dal tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo hanno gettato qualche ombra sul suo futuro a Genova. L’allenatore di Giulianova è sotto contratto con il club di Corte Lambruschini fino al 30 giugno del 2020, ma se i suoi piani di crescita non dovessero collimare con gli obiettivi della società – decisivo in tal senso sarà l’incontro di fine maggio con il presidente Massimo Ferrero, il vicepresidente Antonio Romei e il ds Carlo Osti – si potrebbe anche arrivare a un clamoroso addio.

La Sampdoria farà di tutto per rassicurare Giampaolo in merito al calciomercato e alla volontà di fissare l’asticella delle ambizioni più in alto, soprattutto perché il tecnico doriano si è sempre dimostrato all’altezza dei compiti affidatigli – parte sinistra della classifica e valorizzazione dei giovani -, ma inevitabilmente dovrà riservarsi un piano B qualora Giampaolo decidesse comunque di lasciare Genova. Ecco allora che, secondo La Gazzetta dello Sport, il club blucerchiato starebbe pensando a Stefano Pioli per la panchina. L’ex tecnico della Fiorentina è reduce da una stagione in chiaroscuro con i viola e ha voglia di rilanciarsi, ma tutto dipenderà dal confronto di fine maggio fra la dirigenza blucerchiata e Giampaolo, confronto che, peraltro, molti tifosi si auspicano possa terminare con esito positivo e, magari, con un prolungamento del contratto del tecnico abruzzese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.