Non solo Jankto: scatta l'ora di Vieira - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Non solo Jankto: scatta l’ora di Vieira

Pubblicato

su

Giampaolo potrebbe sorprendere per la trasferta di Roma: a centrocampo pronti per una maglia da titolare Vieira e Jankto

Dopo la sconfitta in casa con il Torino, la Sampdoria è chiamata a riscattarsi a Roma domenica pomeriggio. Contro una squadra in crisi come quella giallorossa, reduce peraltro dalle fatiche di Champions di mercoledì sera, i blucerchiati dovranno dimostrare un approccio mentale differente alla partita rispetto a quello di domenica scorsa contro i granata. Per fare ciò, all'”Olimpico” il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo potrebbe optare per qualche cambio nella formazione iniziale in modo da poter contare su forze fresche e su giocatori motivati, che debbano dimostrare di potersi giocare il posto fra gli undici titolari.

Uno dei giocatori che potrebbe partire dal primo minuto, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, è Ronaldo Vieira: Albin Ekdal non sembra al top della forma fisica in questo momento, mentre l’inglese arrivato dal Leeds è tenuto in grande considerazione da Giampaolo. Contro la Roma potrebbe dunque scoccare l’ora del classe ’98, che giocherebbe così per la prima volta dall’inizio con la maglia doriana in un ambiente non certo amico come l'”Olimpico”. Non solo però Vieira: a centrocampo potrebbe essere anche il turno di Jakub Jankto. Con Edgar Barreto infortunato, Dennis Praet e Karol Linetty diffidati, l’idea di Giampaolo potrebbe essere quella di affidarsi al ceco, fresco di convocazione in nazionale, per dare un turno di riposo al belga o al polacco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.