Giampaolo e il fantasma trasferte: battere il Frosinone infrange due tabù - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Giampaolo e il fantasma trasferte: battere il Frosinone infrange due tabù

Pubblicato

su

Due tabù da sfatare per la Sampdoria: la vittoria in trasferta manca da aprile 2018, battere una neo promossa lontano da casa non accade da quattro anni

La Sampdoria, non è un mistero, deve guarire dal mal di trasferta. L’ultima vittoria lontano dal “Ferraris” risale al 3 aprile 2018 contro l’Atalanta. Il trend negativo dello scorso campionato è proseguito in quello attuale con la sconfitta maturata alla “Dacia Arena” contro l’Udinese. Ora arriva il banco di prova: la trasferta a Frosinone. A questo problema si aggiunge un’altra statistica preoccupante: la Sampdoria in casa delle neo promosse non vince da quattro anni, dalla partita disputata nel marzo del 2014 contro il Sassuolo. Nello scorso campionato sono arrivate due sconfitte e un pareggio lontano da casa: dal Benevento fu sconfitta con il risultato di 3-2, dal Crotone con il punteggio di 4-1 mentre contro il Verona arrivò il pareggio a reti inviolate. La vittoria a Frosinone permetterebbe a Marco Giampaolo di infrangere due tabù dando continuità al bel risultato maturato contro il Napoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.