Calvarese sul cartellino blu: «Innovazione sostanziale. Vi spiego perché» - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Calvarese sul cartellino blu: «Innovazione sostanziale. Vi spiego perché»

Pubblicato

su

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di Serie A, ha voluto dire la sua opinione su quella che è stata l’innovazione del cartellino blu

Ospitato ed interrogato da TVPlay, Gianpaolo Calvarese ha espresso la propria opinione circa il tema del momento per il mondo arbitrale. L’ex direttore di gara di Serie A ha voluto dire la sua su quella che è stata l’innovazione del cartellino blu. Le sue parole:

ANALISI  «Il cartellino blu è un’innovazione sostanziale e non tecnologica come il Var o il fuorigioco semi-automatico. Il 2 marzo si deciderà se sperimentare o meno questa novità, ma si partirà dai tornei minori visto che è un cambiamento che può avere un impatto importante. Andrà ad incidere per quei falli che interrompono un’azione e sono considerati antisportivi, ma anche sulle proteste. Si vogliono evitare tutti quei capannelli di calciatori che vanno attorno all’arbitro a protestare quando in realtà ci deve andare soltanto il capitano».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.