Serie A, Giuffredi: «Sì al taglio stipendi, ma per aiutare il calcio minore»
Connettiti con noi

News

Giuffredi: «Sì al taglio stipendi, ma per aiutare il calcio minore»

Pubblicato

su

Taglio stipendi Serie A, l’agente Mario Giuffredi: «Sì, ma per aiutare il calcio minore»

Mario Giuffredi, agente fra gli altri di Vasco Regini, è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com per dire la sua sul taglio stipendi che potrebbe riguardare a breve tutti i calciatori di Serie A: «È corretto e giusto per lo scenario attuale e per quello futuro che ci sia un taglio dello stipendio. Fare a meno di una mensilità significa lasciare ai club della Serie A una grossa cifra. E i calciatori non pensano di alzare muri, nessuno dei miei né nel Napoli né altrove ha mai fatto cenno a chissà quali opposizioni. Ma i calciatori pensano che sia giusto che queste loro decurtazioni debbano essere destinate non solo ad abbattere i costi delle società».

Giuffredi ha già idea di dove i soldi andrebbero destinati: «Sarebbe corretto e necessario aiutare i colleghi del calcio minore. Una parte degli stipendi che i giocatori della Serie A si tagliano deve andare alle società e leghe di C e di D, per consentire ai calciatori che con quello stipendio magari sopravvivono di poter andare avanti. Un mese di taglio consente di risparmiare circa 125 milioni? Appunto. E allora, un’altra parte di questa cifra vada a sostegno della sanità. Senza dimenticare che la rinuncia del calciatore dovrebbe servire anche ad evitare la cassa integrazione del dipendente del club, ovvero a contribuire a raggiungere lo stipendio pieno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.