Gravina: «Il calcio ha sempre tutelato la salute dei tesserati»
Connettiti con noi

News

Gravina: «Il calcio ha sempre tutelato la salute dei tesserati»

Pubblicato

su

Anche il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha delineato la sua posizione in relazione al focolaio che ha colpito il Genoa

Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, è intervenuto a proposito della questione Coronavirus che ha colpito lo staff e la squadra del Genoa: sono 15 in totale le persone risultate positive al test-tampone.

LEGGI ANCHE – Le dichiarazioni ufficiale del direttore sportivo del Genoa

«Il calcio ha sempre agito per la tutela della salute e continuerà a farlo. Nonostante quanto avvenuto negli ultimi giorni, l’attenzione e la responsabilità messe in atto dalla Figc, dalle Leghe, dai club e dagli arbitri hanno confermato la serietà del mondo del calcio nel suo complesso. C’è stata una proficua collaborazione con le istituzioni, da sottolineare anche il grande sforzo di tutti i protagonisti del nostro mondo nel limitare la diffusione del virus. Seppur determinati nel portare avanti le competizioni sportive il nostro agire è sempre ispirato alla tutela della salute dei tesserati. La decisione della Lega di Serie A sulla linea di condotta in caso di indisponibilità di calciatori a causa del Covid va letta proprio in questo senso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.