Gullit e l'addio alla Sampdoria: «Dovevo lasciare l'Italia»
Connettiti con noi

Gli Ex

Gullit e l’addio alla Sampdoria: «Dovevo lasciare l’Italia»

Pubblicato

su

L’ex calciatore della Sampdoria Gullit spiega il motivo che lo spinse a lasciare la Serie A: «Sentivo il bisogno di andare via»

L’ex centrocampista blucerchiato Ruud Gullit, in una lunga intervista a BBC Sport, ha raccontato il passaggio dalla Serie A alla Premier League. Tutto un altro mondo rispetto alle esperienze maturate al Milan e alla Sampdoria: «Avevo bisogno di lasciare l’Italia dopo otto anni con Milan e Sampdoria, la premier League mi sembrava il posto giusto per iniziare un nuovo capitolo della mia carriera».

«Quando arrivai per la prima volta a Stamford Bridge pensai: “che diavolo di stadio è?” Ero abituato ai migliori stadi del mondo, quello era un cantiere. Al Milan e alla Sampdoria ero abituato ad andare al campo di allenamento prima di ogni singola partita. A Londra invece avevamo una sessione di allenamento quasi tutti i giorni e spesso la domenica era libera. In questa maniera sono riuscito ad avere una vita sociale al di fuori del campo. In Italia era tutto molto intenso, era difficile uscire perché i giornalisti mi inseguivano, specialmente a Milano».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.