Alla scoperta di Gunter: chi è il nuovo difensore della Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

Alla scoperta di Gunter: chi è il nuovo difensore della Sampdoria

Pubblicato

su

Alla scoperta di Koray Gunter: ecco chi è il nuovo difensore della Sampdoria in arrivo dal Verona. Le caratteristiche

Negli ultimi giorni di mercato la Sampdoria piazza un colpo importante nel reparto difensivo, prelevando in prestito dal Verona il difensore turco Koray Gunter. Il classe ’94 vanta una buona esperienza a livello europeo, avendo iniziato la carriera nelle giovanili del Borussia Dortmund tra Under 17 e Under 19. Le sue qualità gli garantiscono la promozione al Borussia Dortumund II (squadra formata dalle riserve del noto club tedesco), anticipandone il salto di qualità in prima squadra nel 2013.

Tuttavia Gunter colleziona solamente un minuto tra i grandi, in occasione della gara persa per 2-0 contro il Borussia Moenchengladbach. Terminata la sua esperienza in Germania, il difensore si trasferisce al Galatasaray, di cui veste la maglia dal 2014 al 2018 collezionando 50 presenze, senza però lasciare il segno. Nell’annata successiva viene acquistato dal Genoa. Una stagione che lo porta poco più lontano da Genova, ossia a Verona: 105 presenze e due reti in gialloblù (contro Milan in Serie A e Catanzaro in Coppa Italia). Adesso Gunter è pronto per scrivere un nuovo capitolo della sua carriera ritornando nel capoluogo ligure, questa volta con indosso i colori più belli del mondo. Quelli, ovviamente, della Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.