I record più strani del football (che ogni vero tifoso dovrebbe conoscere) - Samp News 24
Connettiti con noi

News

I record più strani del football (che ogni vero tifoso dovrebbe conoscere)

Pubblicato

su

Chi ama seguire il calcio e guardare le partite lo fa per l’azione, la tensione, gli ineguagliabili sprazzi di eccellenza che lasciano senza parole.

Ma non solo: il calcio si guarda anche per tutte le cose strane che succedono, che finiscono per interessare anche chi tifoso sfegatato non è.

Stiamo per esplorare il lato strambo del calcio, soffermandoci su alcuni dei record più strani da conoscere.

I portieri che hanno segnato il maggior numero di gol

I gol segnati da Ronaldo e Messi si aggirano sulle centinaia, ma entrambi non possono reggere il confronto con Rogério Ceni. Questo fuoriclasse brasiliano ha segnato 131 gol trovandosi tutt’altro che vicino all’area avversaria. Ceni era specializzato in calci piazzati ed era famoso per i suoi calci di posizione e la precisione straordinaria che riusciva a raggiungere dall’area di rigore.

Ceni era così abituato a segnare che ci riusciva anche in alcune delle finali e dei derby più importanti. Il numero di gol segnati da lui supera quello realizzato da molti attaccanti nelle grandi occasioni!

Il colpo di testa più lungo mai realizzato

Molti calciatori amatoriali pensano che fare arrivare il pallone dalla linea di centrocampo alla porta sia veramente il massimo della vita. E allora immaginate come si è sentita la squadra che ha giocato contro Jone Samuelsen il giorno il cui questo centrocampista norvegese ha segnato da una distanza pari a più di 50 metri. Si è trattato perlopiù di un caso di “nel posto giusto al momento giusto”, ma anche l’esecuzione ha senz’altro avuto il suo peso. Senz’altro, si tratta di un record difficile da battere.

Il debutto più deludente di sempre

Quando Jonathan Woodgate ha lasciato il freddo del Newcastle United per essere ingaggiato nel Real Madrid, non aveva idea che la sua avventura fosse appena all’inizio. Il difensore inglese era dotato di tutto il talento naturale del mondo, ma anche di un fisico che lo avrebbe ripetutamente deluso.

Tutte le grandi aspettative si sono tramutate ben presto in disinteresse per i tifosi del Real, inizialmente molto emozionati per un arrivo così prestigioso. Ma il giorno del debutto è stato davvero memorabile, purtroppo non in senso positivo. Un autogol e un cartellino rosso sono già abbastanza pesanti; aggiungi un secondo autogol e ottieni la ricetta per il debutto peggiore di sempre. Speriamo solo che Woodgate si tenga sempre lontano dal gioco d’azzardo online o da qualsiasi altra situazione che richieda un po’ di fortuna…

La partita con il maggior numero di cartellini rossi

Claypole – Arenas, nel cuore dell’Argentina, in teoria è un evento sportivo che difficilmente finisce sotto i riflettori. Tutto è cambiato quando l’arbitro Damián Rubino non ha avuto altra scelta se non quella di assegnare 36 cartellini rossi quando la partita è diventata una vera e propria rissa. Con soli 22 giocatori in campo, è riuscito ad aggiungere altri 14 cartellini rossi espellendo anche lo staff tecnico e le riserve. Com’è facile immaginare, la partita è stata sospesa ed entrambe le squadre sono state pesantemente sanzionate.

Ma tralasciando le penalizzazioni economiche, queste squadre potranno vantarsi per sempre di detenere il record di cartellini rossi, ovvero più cartellini rispetto a quanti giocatori in campo.

L’unico giocatore che è riuscito a segnare ogni minuto

Messi è davvero superiore a Ronaldo? Probabilmente sì, a seconda della forma fisica in cui entrambi si trovano in un determinato periodo. Ma c’è una cosa che Messi non è mai riuscito a fare: battere il record di Ronaldo, che ha segnato in ognuno dei 90 minuti di gioco regolare. Non tutti nella stessa partita (è pur sempre un essere umano), ma considerando tutta la sua carriera. Questo record dà sicuramente un’idea di quanto questo calciatore sia in forma e concentrato sugli obiettivi.

Segnare all’inizio di una partita è sicuramente indice di una grande energia e disponibilità a mettere in pratica tutti gli insegnamenti tecnici della settimana. Segnare durante gli ultimi minuti, invece, dimostra che si ha un livello di forma fisica praticamente ineguagliabile. Considerando poi anche tutti gli altri ottimi risultati raggiunti e le infinite lodi ricevute da tutte le parti, è facile capire perché Ronaldo abbia così tanti record all’attivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.