Il metodo Ranieri: «Appena arrivato a Bogliasco...» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Il metodo Ranieri: «Appena arrivato a Bogliasco…»

Pubblicato

su

Murru e l’arrivo di Ranieri: «Ora più organizzazione e un gruppo compatto. Appena arrivato a Bogliasco, ci ha liberato le teste»

Con l’arrivo di Claudio Ranieri in panchina, la Sampdoria ha ricominciato lentamente a macinare punti, vitali per evitare una retrocessione. Anche l’avvio di campionato di Nicola Murru, adesso in rirpresa, ha rispecchiato quello della Samp: «Sì, le mie prestazioni sono andate al passo di quella della squadra. Adesso c’è una maggiore organizzazione. La distanza tra i reparti è minore e questo ci porta anche ad essere più solidi in fase difensiva, a subire meno, A livello personale, in particolare all’inizio, incontravo difficoltà, avendo anche pochissima esperienza da quinto di centrocampo. Ruolo che ho fatto davvero pochissime volte in carriera».

Nonostante i blucerchiati siano ancora terzultimi, adesso il futuro appare meno drammatico: «Sto meglio io, sta meglio la Samp. Gli allenamenti sono intensi, ci siamo compattati come gruppo, che era la prima e forse l’unica cosa fare quando ci si ritrova in una situazione del genere. Ranieri poi ci sta mettendo la sua mano, appena arrivato a Bogliasco come prima cosa ci ha liberato le teste».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.