Il virologo Bassetti: «Gli stadi possono riaprire al pubblico»
Connettiti con noi

News

Il virologo Bassetti: «Gli stadi possono riaprire al pubblico»

Pubblicato

su

Serie A, il virologo Bassetti del San Martino: «Gli stadi possono riaprire al pubblico»

Sulle frequenze di Radio Marte è intervenuto Matteo Bassetti, virologo dell’ospedale San Martino di Genova, che ha commentato una possibile riapertura parziale degli stadi al pubblico una volta ripresa la Serie A.

RIAPERTURA STADI – «È evidente che se riaprono cinema e teatri, con i distanziamenti necessari potrebbero riaprire anche gli stadi, ovviamente con le giuste misure. In Italia alcuni stadi hanno la possibilità di fare distanziamento vero».

NORMALITÀ – «Spero e mi auguro che arrivi presto la normalità, c’è bisogno di tornare a parlare di altre cose che non siano il Covid-19 e il calcio è una di questa, non possiamo parlare solo di ricoverati e di morti».

CORONAVIRUS – «Il dato di fatto è un’evidenza clinica, il virus si è indebolito, chi critica dovrebbe farsi un giro nei nostri ospedali. Le persone che ricoveravo settimane fa erano già morte, oggi mi chiedono quando tornano a casa. I Coronavirus del passato sono diventate poi forme influenzali. Io non voglio dare false speranze, però potrebbe anche darsi che questo virus si sia adattato all’ospite e adesso saremo più capaci di difenderci».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.