Infortunio Audero, recupero possibile? I dati non sono confortanti
Connettiti con noi

News

Infortunio Audero, recupero possibile? I dati non sono confortanti

Pubblicato

su

Infortunio Audero, recupero possibile per le ultime partite della Sampdoria? I dati non sono confortanti. Servono mesi di riabilitazione

Nell’edizione odierna de Il Secolo XIX si fa riferimento alla possibilità per Emil Audero di rientrare in gioco per le ultime gare della Sampdoria. Il portiere blucerchiato dovrà sottoporsi a intervento chirurgico, ma la speranza del Decimonono è che con un recupero lampo possa tornare tra i pali in caso la Sampdoria si giochi ancora la salvezza. Speranza che però non è supportata dai dati statistici sui tempi di recupero da questo tipo di infortunio.

LO SPECIALISTAMario Borroni, specialista in Chirurgia della spalla all’IRCCS Istituto Clinico Humanitas di Milano, in un intervento datato maggio 2022 aveva spiegato a La Gazzetta dello Sport, tutti gli aspetti di una sublussazione alla spalla. Queste le parole sui tempi di recupero: «È fondamentale il successivo percorso riabilitativo post-operatorio per poter avere le maggiori percentuali di successo. Servono parecchie settimane e costanza. Generalmente per ritornare ad un’attività sportiva, soprattutto di contatto o overhead, ci vogliono circa 5-6 mesi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.