Intrecci di mercato con l'Arsenal: sul piatto Torreira e Bennacer - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Intrecci di mercato con l’Arsenal: sul piatto Torreira e Bennacer

Pubblicato

su

La Sampdoria punta Bennacer, sul quale vigila l’Arsenal, interessato a Torreira: si scalda il triangolo di mercato che coinvolge Genova, Empoli e Londra

Come riportato nei giorni scorsi, dopo Zajc la Sampdoria ha messo nel mirino un altro gioiellino dell’Empoli, il giovane centrocampista Bennacer. I blucerchiati sono rimasti stregati dalle qualità del giocatore prodotto del vivaio dell’Arsenal e vorrebbero provare a strapparlo alla società toscana, che ha già fatto però sapere di voler ripartire anche dal classe ’97 per inseguire la salvezza il prossimo anno. Nonostante le resistenze dell’Empoli, la Samp proverà comunque a trattare il giocatore, anche se dovrà vedersela con molte rivali in sede di mercato, non ultima l’Arsenal: sì, perché i Gunners, secondo quanto riportato da pianetaempoli.it, al momento della cessione di Bennacer si sarebbero tutelati inserendo una clausola nel contratto per la quale avrebbero la priorità nel riacquistare il centrocampista nel momento in cui offrissero una cifra pari a quella offerta da un altro club.

La Sampdoria dovrà dunque considerare questo aspetto: con l’Arsenal si potrebbe però aprire un discorso più ampio, che coinvolgerebbe Lucas Torreira. Il ds dei londinesi Raul Sanllehi avrebbe infatti messo gli occhi, secondo La Gazzetta dello Sport, sul numero 34 doriano. Ecco allora che le due società potrebbero pervenire ad una sorta di gentlemen’s agreement in base al quale l’Arsenal potrebbe avere una corsia preferenziale per Torreira, lasciando libera la Samp di trattare Bennacer. Prima ancora che inizi ufficialmente il calciomercato si scalda già l’asse Genova-Empoli-Londra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.