Zajc nel mirino: concorrenza di Napoli e Fiorentina

Zajc Sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

La Sampdoria continua a monitorare con grande attenzione il trequartista dell’Empoli Miha Zajc: la concorrenza, però, non manca

Già a gennaio si era parlato del forte interessamento della Sampdoria per il trequartista dell’Empoli Miha Zajc, trequartista sloveno classe ’94 che si è ottimamente disimpegnato in questa stagione con la maglia azzurra. Con la squadra guidata adesso da Andrazzoli il centrocampista offensivo ha collezionato numeri davvero importanti, mettendo a segno – fino ad ora – 8 reti e 11 assist in 35 presenze. Numeri che giustificano l’interesse di una società come quella blucerchiata, da sempre attenta ai giovani prospetti.

Le prestazioni del giovane sloveno, però, non sono passate inosservate in Serie A; anche Napoli e Fiorentina starebbero monitorando con estrema attenzione il giocatore, che il prossimo anno giocherebbe in Serie A con l’Empoli: l’ipotesi più probabile è quella di una operazione “alla Torreira”, di acquisto e prestito per lasciar maturare ulteriormente il trequartista, lasciandogli magari il tempo di adattarsi alla Serie A in una piazza tranquilla come quella di Empoli. Se però la Sampdoria vorrà chiudere per Zajc, dovrà affrettarsi e far in modo che le altre società interessate non provino ad ingolosire il giocatore con proposte economiche più alte, fatto che scatenerebbe un’asta che farebbe felice unicamente l’Empoli.