Italia Femminile, Bertolini: «Mondiale? Sensazioni positive»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Italia Femminile, Bertolini: «Mondiali? Sensazioni positive. Questa squadra ha diversi leader»

Pubblicato

su

Milena Bertolini, commissario tecnico dell’Italia Femminile, ha parlato in vista del Mondiale in Nuova Zelanda: le parole

Milena Bertolini, commissario tecnico dell’Italia Femminile, ha parlato in vista del Mondiale, che vedrà impegnate le azzurre, in programma in Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni della FIGC.

SENSAZIONI E ALLENAMENTI – Sensazioni positive, c’è tanto entusiasmo in questo Paese così particolare e lontano da noi. Dovremo abituarci alle quattro stagioni perché in una giornata passi dal sole all’inverno, al vento, alla pioggia. Abbiamo fatto questi primi allenamenti di adattamento per recuperare dal jet lag. Lavoriamo tanto in campo da un punto di vista tecnico-tattico, gran parte del lavoro fisico lo abbiamo già fatto. Ora dobbiamo provare più situazioni di gioco possibili. 

BABY DRAGONI, BECCARI E SEVERINI – Mi aspetto che facciamo bene, se sono qua hanno dimostrato di poterci stare. Spero colgano questa opportunità nell’immediato e per il futuro.

GIRELLI – È una leader, capitana perché ha fatto e sta facendo tanto in Nazionale. Ma questa squadra ha diversi leader.

VOGLIA DI MONDIALE – Da uno a dieci è dieci. Vogliamo giocarci le partite in questo contesto meraviglioso, in stadi bellissimi dal grande fascino in una terra particolare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.