Italiano dallo Spezia alla Sampdoria: pro e contro del suo arrivo a Genova
Connettiti con noi

Focus

Italiano alla Sampdoria: pro e contro del suo possibile arrivo a Genova

Pubblicato

su

Vincenzo Italiano è tra i possibili sostituti di Claudio Ranieri sulla panchina della Sampdoria. Vediamo i pro e i contro dell’operazione

In attesa di conoscere il futuro di Claudio Ranieri, Massimo Ferrero si guarda attorno e studia diversi profili per la panchina blucerchiata. Tra questi c’è anche Vincenzo Italiano, attuale tecnico dello Spezia.

LEGGI ANCHE – Mihajlovic alla Sampdoria: pro e contro del possibile ritorno in blucerchiato

Partendo dagli aspetti positivi del suo possibile approdo a Genova, in questa sua prima esperienza in Serie A abbiamo notato una capacità invidiabile di valorizzare tutti i giocatori in rosa, senza eccezioni. Le squadre di Italiano si riconoscono per lo stile difensivo ben organizzato e con un 4-3-3 che potrebbe valorizzare terzini e giocatori veloci come Jakub Jankto e Mikkel Damsgaard. Il suo arrivo alla Sampdoria porterebbe quindi un modo di vedere il calcio molto diverso da quello adottato oggi da Claudio Ranieri. Come aspetto negativo c’è sicuramente la poca, o meglio dire nulla, esperienza in Serie A del tecnico spezzino, che potrebbe complicare sin da subito la sua avventura in blucerchiato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.