Fiorentina, Italiano avvisa la Samp: «Abbiamo perso troppi punti»
Connettiti con noi

Avversari

Fiorentina, Italiano avvisa la Sampdoria: «Abbiamo perso troppi punti»

Pubblicato

su

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato in vista del prossimo match di Serie A contro la Sampdoria

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato in vista del prossimo match di Serie A contro la Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni, ai microfoni di DAZN, dopo la vittoria ottenuta sullo Spezia.

VITTORIA – «Abbiamo lasciato per strada troppi punti, per demeriti e per qualche episodio che ci è girato contro. Nel primo tempo lo Spezia ci ha fatto soffrire, poi abbiamo preso in mano la partita e la vittoria è meritata. Finalmente abbiamo vinto anche lontano dal Franchi e siamo contenti. Avrei preferito vincere altre partite e non questa, dando un dispiacere a tanti ex giocatori e a tanta gente che mi vuole bene. Dopo quello che abbiamo fatto, ci siamo lasciati in modo non bello. Il calcio è questo e dobbiamo andare avanti».

RISULTATO – «Oggi, nella riunione tecnica, ho detto che fosse il momento di concentrarsi più sul risultato che sulla prestazione. Anche se nel primo tempo non abbiamo giocato come abbiamo sempre fatto, era giusto mettere dentro sacrificio e carattere e sono stato ripagato dai ragazzi. Chi è entrato ha deciso la partita: i subentrati devono capire che possono essere determinante».

CABRAL TITOLARE – «Stiamo iniziando ad aggiungere dell’altro alla fase offensiva, poi dobbiamo correggere anche quella della riconquista della palla. Ci stiamo arrivando, oggi Bonaventura stazionava sulla trequarti. Vorremo iniziare ad aggiungere peso in avanti: stiamo iniziando a farlo e i ragazzi stanno dando disponibilità. Sperò di poterla proporre presto anche dall’inizio, ma va calcolato anche l’equilibrio. Stiamo crescendo sotto tanti punti di vista».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.