Vis Pesaro e Sampdoria: un progetto di scouting internazionale

mladen jutric vis pesaro
© foto Instagram

Il difensore Jutric in prova alla Vis Pesaro, ma non sarà l’unico: il dg Borozan spiega il progetto in collaborazione con la Sampdoria

La collaborazione tra Sampdoria e Vis Pesaro continua a dare i suoi frutti. Il sodalizio nato quest’estate ha dato innanzitutto la possibilità ai giocatori in uscita dalla Primavera blucerchiata di trovare spazio in un campionato professionistico come quello di Serie C, in cui la società marchigiana è tornata a militare quest’anno, ma ha anche dato il via a una sinergia utile quando si tratta di prelevare talenti esteri e verificarne le effettive qualità, inserendoli gradualmente nel calcio italiano con l’obiettivo finale di farli arrivare in prima squadra alla Samp.

Il primo nome è quello di Mladen Jutric, arrivato pochi giorni fa alla Vis Pesaro per un periodo di prova. Il talento austriaco classe ’96, però, sarà solo il primo di una lunga serie, come annunciato in conferenza stampa dal dg dei biancorossi Vlado Borozan: «Il nostro obiettivo è trovare opportunità di mercato, sia italiano che estero. Cercheremo di fare scouting internazionale con la Sampdoria – riporta tuttoc.com – per poterci potenziare ulteriormente. Ne vedrete altri di elementi in prova».


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Articolo precedente
quagliarella sampdoriaQuagliarella e le sue ex: il Torino lo teme
Prossimo articolo
Saponara snobba la Fiorentina: «Voglio la Samp»