Juventus, Chiellini: «Serie A a 20 squadre? Poca qualità» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Juventus, Chiellini: «Serie A a 20 squadre? Poca qualità»

Pubblicato

su

Giorgio Chiellini, capitano della Juventus, ha esaltato l’idea di una Superlega al posto della Serie A: «Poca qualità con 20 squadre»

Nella sua autobiografia Giorgio Chiellini si è dichiarato promotore della Superlega, definendo la Serie A poco competitiva: «Pagherei di tasca mia per giocare ogni settimana contro i club più forti d’Europa, perché quello fosse il nostro campionato. D’altra parte, però, siccome sono anche un romantico so che nel calcio non si possono giocare solo le grandi partite e non si devono svilire i tornei nazionali».

«Si dovrà trovare un compromesso, ma se si vuole vendere bene il prodotto calcio occorre un cambio di scenario. Un campionato di Serie A, con 20 squadre è insostenibile, in Italia sono troppe anche 18. Il numero giusto sarebbe sedici, così si alzerebbe la qualità», ha scritto il capitano della Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.